La AlmaTec attraverso la partnership con la MSC Software fornisce una gamma di soluzioni per il Computer-Aided Engineering (CAE) altamente performanti che si adattano alle necessità degli utenti più esperti così come dei neolaureati.
Queste soluzioni aiutano i progettisti ed analisti a ottenere una comprensione più profonda dei loro prodotti attraverso la prototipazione virtuale (VPD).
Le soluzioni di MSC sono utilizzate per molti tipi di analisi strutturale, mediante l’utilizzo di solutori quali MSC Nastran, Marc, Dytran, Sinda, Actran si possono affrontare risolutivamente le seguenti tematiche:
Parallelamente sono sviluppati gli ambienti di Pre-Post Processing che hanno il compito di costruire i modelli ad Elementi Finiti per i Solutori sopra menzionati. L’MSC Software porta avanti nello sviluppo sia gli ambienti classici Patran (per analisi FEM) e SimXpert (come ambiente multidisciplinare), sia nuove soluzioni di ultimissima generazione come MSC Apex (che riduce il tempo di preparazione modello sino a 10 volte rispetto ai sistemi tradizionali).
Un sistema cinetodinamico multibody consiste di corpi solidi connessi tra loro tramite giunti che ne limitano il relativo movimento.
L’analisi MultiBody studia come questi sistemi si muovono sotto l’influenza di specifiche leggi del moto o forze applicate.
La MSC Software mediante lo sviluppo di prodotti come Adams, Easy5, MSC Fatigue (che si integrano perfettamente con gli ambienti di simulazione strutturale) consente di affrontare le seguenti tematiche: